Se avete due o tre giorni a disposizione per staccare la spina e rilassarvi un po, il Lago di Garda è un’ottima meta da tenere in considerazione. I suoi paesini colorati e il lago dalle acque trasparenti la rendono perfetta in qualsiasi stagione, vi sembrerà quasi di essere al mare. Potrete scegliere se rilassarvi alle terme di Sirmione, divertirvi nel famoso parco divertimento a Gardaland o se degustare del buon vino a Bardolino. Inoltre ci sono molte piste ciclabili adatte a tutti, che costeggiano il lago e collegano i vari paesi uno con l’altro.

Il primo giorno
Io e le mie amiche avendo a disposizione un camper abbiamo deciso di usare quello e di dormire in un campeggio. Ci siamo fermate a Peschiera e abbiamo trovato posto al Campeggio del Garda, oltre che alle piazzole ci sono dei bungalow molto carini. Ve lo consiglio in quanto è vicino al centro, ben attrezzato, comodo, ma soprattutto ha l’uscita esterna che da direttamente sulla pista ciclabile! Un’altra cosa ottima è che dista soli 5 minuti in bici ( 20 a piedi) da Gardaland. Noi infatti abbiamo portato le biciclette e durante i due giorni siamo andate in giro praticamente solo con quelle.
Il primo giorno dopo aver sistemato il camper ed esserci messe comode, abbiamo preso le biciclette e siamo partite alla scoperta della zona. Da Peschiera abbiamo fatto 10 km e siamo arrivate fino a Lazise. Qui abbiamo pranzato al Caffè del corso con un ottimo aperitivo e dopo aver girato a piedi per il centro siamo ripartite. Pedalando per altri 6 km siamo arrivate alla nostra seconda tappa: Bardolino. Entrambi due paesi piccoli ma caratteristici che meritano di essere visti.
Verso sera siamo poi tornate indietro e abbiamo cenato sul camper. Ci siamo fatte in totale 30 km di pedalata in un pomeriggio…non male contando che non eravamo per niente allenate 😉

Il secondo giorno
Il secondo giorno invece dato che era il 31 Ottobre, avevamo deciso precedentemente di passarlo a Gardaland e festeggiare li Halloween. Se volete saperne di più leggete l’articolo!
Dopo aver fatto colazione abbiamo preso le bici e in 5 minuti siamo arrivate a uno dei parchi divertimento più famosi d’Italia. Abbiamo passato li l’intera giornata, tra una giostra e l’altra ci siamo divertite davvero molto. Abbiamo poi atteso la mezzanotte ballando con la musica che c’era nella piazza principale del parco, dove c’era un Dj set.
Un’esperienza sicuramente da provare, sia per l’atmosfera incredibile che si crea quel giorno, che per tutte le decorazioni presenti e gli spettacoli a tema. Peccato per le varie ore passate in coda per fare le giostre…però ce lo aspettavamo.
Se cercate qualche altra idea carina per un weekend fuori porta date un’occhiata qui!







