Chiesa in Valmalenco è uno dei posti invernali più ambiti per andare a passare una giornata sulla neve a sciare all’insegna del divertimento e dello sport, qui in Lombardia! Ci sono piste adatte a tutti i livelli, vari rifugi dove fermarsi a fare aperitivo con un buon tagliere di salumi e formaggi. Oppure piatti caratteristici davvero ottimi con cui pranzare, come i pizzoccheri, carne di cervo o cinghiale, polenta e formaggi.

Si può raggiungere l’Alpe Palù attraverso la funivia Snow Eagle oppure passando per San Giuseppe ( qui troverete il parcheggio a pagamento) e prendendo la seggiovia. Una volta arrivati in cima troverete anche dove poter noleggiare l’eventuale abbigliamento tecnico o l’attrezzatura. Si può prenotare tutto online con un piccolo sconto, però una volta li la coda per il ritiro è unica per tutti!

Gli impianti di risalita servono circa 35 Km di piste per lo sci alpino e sono adatte a tutti i livelli! Per gli amanti dell’adrenalina c’è anche lo Snow park che è suddiviso in più linee e ha strutture adatte a qualsiasi tipo di riding! Qui trovate anche la webcam per poter vedere in tempo reale il meteo e la situazione sulle piste, il giorno prima di andare a sciare.

Consigliata a:

Sciatori principianti: 28%

Sciatori intermedi: 62%

Sciatori esperti: 10%

In primavera e in estate quando la neve si scioglie, l’atmosfera e il paesaggio cambiano completamente. Tutto si tinge di verde e le acque del Lago Palù prendono vita. Leggete l’articolo per vedere come cambia questo posto da una stagione all’altra.