Park4night è una delle migliori applicazioni per trovare spot e scovare luoghi nascosti perfetti per dormire sotto le stelle! Io l’ho testata per la prima volta durante questo roadtrip lungo la costa nord della Spagna e devo dire che senza mi sarei sentita persa!

Se non sapete di cosa sto parlando, andate a sbirciare qui sul loro sito internet! Non è ancora esplosa in Italia, ma sta iniziando a spopolare tra i camperisti e i van! Questa applicazione infatti è stata creata appositamente per fornire supporto a questo tipo di viaggiatori.

Intuitiva, comoda e veloce! In un attimo potrete vedere grazie alle foto di chi è stato li prima di voi, i vari spot e parcheggi disponibili nell’area interessata o circostante a dove vi trovate. Grazie a Park4night infatti la gente si scambia consigli, indicazioni e informazioni molto utili, ma soprattutto possono essere condivisi e così aiutare tutta la community!

Versione gratuita o a pagamento?

Una volta fatto l’accesso all’applicazione e selezionato il tipo di mezzo con cui state viaggiando, potrete scegliere tra la versione gratuita o quella a pagamento. La differenza? La versione gratuita farà al caso vostro se siete viaggiatori occasionali o se state pianificando un viaggio breve. Mentre la versione a pagamento è più comoda da utilizzare se si viaggia spesso, o se si deve affrontare un viaggio abbastanza lungo, in quanto vi permetterà di scaricare le mappe del viaggio ( e quindi usufruirne anche offline) e ha anche molti altri vantaggi.

Io ho viaggiato per due settimane utilizzando la versione gratuita e mi sono trovata sempre benissimo! Ho trovato tutto quello che mi serviva e non ho mai avuto problemi o mancanze.

Come disdire l’abbonamento?

Se vorrete disdire l’abbonamento ( dato che è possibile il rinnovo automatico) vi basterà semplicemente entrare nella vostra area di accesso e cliccare sul pulsante “Gestisci il mio abbonamento park4night“. Una volta dentro potrete scegliere se rinnovare, o disdire il vostro abbonamento.

Come funziona l’app Park4night?

Una volta scaricata l’applicazione vi basterà inserire il vostro mezzo e poi selezionare il luogo circostante in cui vorreste trovare lo spot. Potrete scegliere la posizione esatta in cui vi trovate, oppure attraverso la barra di ricerca, inserire il nome del paese, della spiaggia o di un posto specifico. In un secondo l’applicazione vi mostrerà tutti gli spot disponibili conosciuti, in cui la community è già stata. Potrete selezionarli uno ad uno aprendo le foto che sono state caricate, in modo tale da avere già una prima visione, senza recarsi sul luogo, di com’è effettivamente quello spazio!

La trovo davvero comodissima e soprattutto veritiera! In quanto le foto che vengono visualizzate sono appunto quelle scattate dalle altre persone che ci sono già state, niente di meglio insomma 😉

Una volta scelto lo spot che più vi attira, vi basterà semplicemente cliccare su “indicazioni” e far partire il navigatore verso la posizione indicata. In questo modo arriverete comodamente, direttamente allo spot.

Come prenotare dall’app Park4night?

L’applicazione permette inoltre di prenotare direttamente la piazzola ( o altro) in modo facile e veloce. Cliccando sulla pagina del luogo o del campeggio, troverete il pulsante verde “PRENOTA QUESTO POSTO” che vi reindirizzerà alla piattaforma di prenotazione. Se in alcune sedi non vedrete questo pulsante è possibile contattare direttamente la sede facendo click sul pulsante “CONTATTO”.

Cosa si può trovare sull’app

Dalle varie icone potrete capire se quello spot è:

  • Un campeggio
  • Uno spazio verde immerso nella natura, come una pineta
  • Un parcheggio gratuito
  • Un parcheggio a pagamento, sia di giorno che di notte
  • Una zona con servizi igienici o di utilità. Come fontanelle d’acqua potabile o docce calde.
  • Uno spazio privato, in cui si può andare a sostare

Non preoccupatevi perché park4night vi permetterà di consultare in qualsiasi momento la legenda!

Potrete inoltre cercare oltre che servizi igienici, spazi con docce calde e benzinai, ma anche spazi con la possibilità di lavaggio ed asciugatura per capi e molto altro!

É veramente molto comoda e utile, ve la consiglio! Io la utilizzo spesso durante i miei viaggi, qui potete vedere le varie tappe che ho fatto durante il mio viaggio in Spagna questa estate! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *