Se come me in viaggio avete sempre a portata di mano la macchina fotografica, o il cellulare e siete sempre alla ricerca dell’angolo giusto per poter fare una bella foto ricordo, questo è l’articolo giusto. Londra è una città molto frenetica e molto turistica, per questo motivo a volte diventa difficile fare degli scatti puliti, soprattutto in centro città. Scegliete quartieri meno affollati, piccole vie e angoli nascosti, Londra ne è piena. Fate lavorare il vostro occhio e la fantasia, i lavori migliori arrivano così.

Uno dei luoghi migliori dove poter fare qualche scatto davvero particolare è Soho, il quartiere cinese. Vi sembrerà di essere catapultati in un altro mondo, passerete dalle vie eleganti e moderne di Londra, alle vie in stile orientale della lontana Cina. Tutto si tinge di rosso, dai ristoranti, alle luci, ai festoni appesi per le vie. Molto animato sia di giorno che di sera, ma se riuscite a beccare l’attimo giusto potrete fare delle foto davvero uniche.
Qui al Bubblewrapwaffle, ho mangiato il Bubble wrap più buono di sempre! Vi consiglio di farci un salto, le loro creazioni oltre ad essere davvero buone, hanno anche un bell’aspetto e si meritano uno spazio tra i vostri Ig post!

Il Tower bridge è uno dei ponti più famosi al mondo. Affascinante da qualsiasi punto di vista lo si guardi e davvero immenso. Non potrete di certo andarvene da Londra senza averlo prima immortalato! Fatevi fare una foto mentre lo state percorrendo o mentre vi affacciate sul Tamigi.
Dovrete avere un po di pazienza, in quanto è una zona molto trafficata, sia per via dei turisti che per via delle macchine e degli autobus che passano in continuazione sulla strada, ma vi assicuro che ne varrà la pena.

Avete mai provato ad usare una cabina telefonica? Non c’è miglior occasione che qui a Londra! Le troverete spesso in giro, anche se prima erano davvero sparse ovunque, ora molte sono state tolte perché cadute in disuso. Le cabine rosse sono il simbolo indiscusso di questa metropoli da sempre.
Approfittate per farvi fare uno scatto mentre state chiamando, o appoggiati al suo esterno. Ne rimarrete innamorati.

Le stazioni dei treni e delle metropolitane hanno molte vie e scalinate nascoste. Quasi tutti prendono sempre scale mobili ed ascensori, ma se sceglierete di usare le scale potrete trovare degli angoli davvero particolari e poco affollati. Optate per le stazioni metropolitane meno usate, non le principali. Altrimenti vi risulterà difficile scattare e fare una foto pulita, senza altra gente intorno a voi.
Qui eravamo nella stazione metropolitana di Gloucester Road, nelle scale che portano dritte al binario, passando dal retro, non quelle principali in vista che usano tutti. Non abbiate paura di esplorare.

Per le vie di Camden Town si aggira molta gente bizzarra, qui tutti mostrano il loro stile senza paura. Un po come i negozi che addobbano questo quartiere, unici e coloratissimi sono un ottimo sfondo per le vostre foto!
Darete un tocco di originalità ma anche di realtà ai vostri post. Qui sarà quasi impossibile scattare senza prendere la gente che cammina per strada, ma è proprio quello il bello, di questo posto così animato. Lo Street food presente in questo quartiere inoltre è un ottimo scenario dove potersi far scattare qualche foto con piatti incredibili!
Leggete 4 Street food a Londra se siete amanti del cibo come me!







