Gardaland è uno dei parchi divertimenti più famosi d’Italia ed è da sempre amato sia dai più grandi che dai piccini. Uno dei periodi migliori per andarci è sicuramente ad Ottobre, vicino ad Halloween… e perchè no, se riuscite proprio il 31 Ottobre! Mele caramellate, ragnatele giganti e zombie che si aggirano cercando di spaventarvi sono solo alcune delle cose che rendono questa festa così magica al parco.

Potrete provare gli spritz fumanti, vedere spettacoli a tema e ballare sotto le stelle con il Dj set che parte all’orario dell’aperitivo e dura fino a mezzanotte! L’unica cosa negativa ovviamente è la quantità di gente che ogni anno arriva per festeggiare Halloween.

Per questo motivo vi consiglio di prenotare online il vostro biglietto, in questo modo oltre ad evitare la coda all’ingresso sarete sicuri di poter accedere al parco! Ogni anno viene fatto Sold out già alle dieci del mattino.

Portate con voi anche il pranzo al sacco, per evitare di perdere ulteriore tempo e approfittare mentre la gente pranza per andare a fare le attrazioni più amate, e quindi sempre piene di code.

Un’altra cosa che vi consiglio di fare a meno che non abitiate vicino è quella di andare a Peschiera già il giorno, o almeno la sera prima. In questo modo potrete svegliarvi con calma la mattina e raggiungere il parco in 5 minuti. Vi eviterete di fare sia le code in auto per il parcheggio che le code per accedere a Gardaland! Io ho soggiornato qui al Campeggio del Garda, mi sono trovata benissimo e in questo modo alle 9,30 ero già di fronte all’ingresso principale!

Leggete questo articolo se volete saperne di più sul Lago di Garda e su cos’altro c’è da vedere in zona!

Buona lettura branco 😉