
Fare sup, o meglio, stand up paddle è una delle cose che si devono provare a fare assolutamente sul Lago di Como! Io non l’avevo mai provato, e ne sono rimasta innamorata, oltretutto pensavo fosse molto più difficile stare in piedi! invece no 😉 basta solo trovare un attimo l’equilibrio e poi sarete pronti per andare in esplorazione.

Qui ci troviamo al campeggio Rivabella, a 10 minuti di auto da Lecco! Dopo aver pagato l’accesso alla spiaggia del campeggio ( mi sembra circa 6/8 euro), potrete noleggiare un Sup o provare altre attività! La prima ora ad un costo di 10 euro, le successive a scalare! Sarete dotati inoltre di un giubbotto salvagente…e una volta pronti, potrete partire!
Noi siamo andate alla scoperta delle zone circostanti restando quasi sempre verso la riva, per non prendere le correnti del lago e farci trasportare! Tenendo conto che era anche la prima volta per noi. Siamo state in giro un’ora ed è stato bellissimo. Ovviamente se avete a disposizione tutta la giornata potrete spingervi più in la e stare in giro più tempo. Inoltre potrete portare il pranzo al sacco e mangiare sulla spiaggetta in riva al lago, oppure pranzare al ristoro del campeggio.
Ci sono altri posti nelle vicinanze che li noleggiano, consultate sempre i siti per gli orari di apertura e magari provate a chiamare per accertarvi che offrano ancora questo servizio!
- Campeggio Europa
- Nautica Lierna
- Boat2go
- Baia di Parè
Se vi trovate già in zona e volete esplorare un po di posti carini vi lascio qui qualche altra esperienza da provare!

