

Per chi ama stare a stretto contatto con la natura, dormire in tenda è un’avventura tutta unica e da provare. Se volete, date un occhio alle mie storie su Instagram, per vedere le mie giornate nel bosco della Val Masino!!!
Immergersi nella natura non solamente di giorno ma anche di notte, è un esperienza che secondo me tutti dovrebbero vivere. La volta celeste, le stelle, il silenzio intorno o quasi… sentire solo i rumori degli animali o dei ruscelli è una sensazione indescrivibile. Si infonde una pace interiore che è in grado di calmare e far stare bene e solo chi l’ha provato sa di cosa sto parlando.
Per dormire in tenda non serve molto oltre allo spirito di adattamento, vi basterà un minimo indispensabile. Ricordate, più il vostro zaino sarà leggero meglio sarà per voi.
Vi lascio qui sotto un elenco delle cose utili da portare con voi che a me aiuta sempre! Inoltre vi lascio qui il link Amazon, della mia lista delle cose per il campeggio e per tendare! In questo modo potrete salvarvi tutto il necessario senza rischiare di dimenticarvi nulla! Fate uno screenshot o mettete nei preferiti la pagina in modo da averla sempre con voi all’occorrenza 😉

Attrezzatura necessaria
- Una tenda
- Un materassino gonfiabile ( controllate che le misure siano compatibili con quelle della tenda )
- Una pompetta a mano o elettrica per gonfiare il materassino
- Il sacco a pelo
- Una coperta in più da mettere sotto, o sopra
- Un frontalino o una luce per la notte
- Un tavolino
- Il fornelletto a gas
- Un power bank
- Delle salviette umidificate
- Un kit per cucinare ( pentola, piatti, bicchieri, posate, tovaglioli, un coltello, olio, sale, pepe, zucchero.)
Tenete conto che fermandovi nei campeggi avrete i bagni in comune e le docce, quindi potrete portare con voi il vostro beauty e il minimo indispensabile per la vostra igiene. Da non dimenticare inoltre tutto il necessario per pulire pentole e piatti, portate sempre con voi: una spugnetta, un’asciugamano e del detersivo.
Se invece amate tendare e volete provare un’esperienza tutta nuova, in Italia ultimamente sta spopolando il Glamping! Dei campeggi situati sempre in mezzo alla natura però con tende di “lusso” dotate di spazio e qualche comfort in più rispetto alle classiche Canadesi.
Leggete il mio articolo per saperne di più, io l’ho provato in un posto meraviglioso nella campagna abruzzese! Un’esperienza che porterò nel cuore per sempre.

