Al giorno d’oggi una cosa che abbiamo sempre con noi, in qualsiasi parte del mondo andiamo è il cellulare. Ultimamente sono sempre di più le applicazioni per smartphone utili per prenotare Hotel, voli, organizzare la valigia, gli itinerari…e molto altro ancora! Ogni giorno ne escono di nuove.

Vediamone assieme alcune che non potranno di certo mancare sul vostro cellulare! Oltre alle classiche applicazioni utili per tradurre una lingua, il meteo, e quella della vostra compagnia aerea, le più utili sono:

App di utilità

1. PackPoint

Creata appositamente per aiutarvi a fare la valigia, questa app è davvero molto utile, ma soprattutto vi aiuterà a non dimenticare a casa nulla! Potrete scegliere la durata del viaggio, se sarà per lavoro o svago, inserire il periodo e ovviamente la destinazione. In questo modo l’app procederà creandovi una lista di cose adatte ai vostri dati inseriti e voi dovrete solo selezionare/aggiungere quelle che vi saranno utili.

2. Xe currency & money transfers

Questa App è una delle migliori in circolazione per quanto riguarda il cambio di valuta e il trasferimento di denaro da/all’estero. Funziona anche offline, cosa molto importante soprattutto quando ci si trova in zone dove il telefono potrebbe non prendere. Sempre aggiornata inoltre sui cambio di valuta in tempi reali.

3. Splid

Se viaggiate in compagnia, questa app non potrà mancare nel vostro smartphone! Serve a gestire le spese da condividere, basta inserire le spese fatte e Splid vi mostrerà quanto ognuno deve all’altro. In questo modo eviterete i calcoli e sarà tutto segnato a portata di click!

4. Hostelworld

L’app di viaggio che vi permetterà di scoprire luoghi particolari e diversi dal solito, dove poter soggiornare! Per tutti coloro che hanno un budget limitato, oppure per coloro che vogliono dormire in ostelli di lusso oppure quelli instagrammabili. Ne troverete di tutti i gusti! Cosa aspettate 😉 Funziona in tutto il mondo.

5. Dove siamo nel mondo

Questa è un applicazione del Ministero degli Affari Esteri italiano per essere rintracciati e avere informazioni in caso di emergenze. Sempre meglio averla con se, soprattutto se prevedete di fare un viaggio in zone a rischio o reputate pericolose.

6. Google maps

Un modo facile e veloce per navigare in tempo reale, anche offline. Questa è una delle cose che la differenzia dalla versione web. Dall’applicazione avrete modo di scaricare le mappe di buona parte della terra in qualsiasi momento, e di averle sempre a portata di mano.

App di svago

7. Livetrekker

Creata appositamente per condividere con coloro che amate, o coloro che vi seguono tutte le vostre avventure! Questa app consente di realizzare un diario digitale del vostro viaggio, dove potrete inserire un testo, foto, video e audio. Da condividere con chi volete e quando volete. Un modo unico ed originale per rendere partecipi tutti riguardo il vostro viaggio!

8. Eatwith

Questa applicazione permette di prenotare un posto per mangiare a casa di grandi chef. Potrete trovarvi seduti a tavola addirittura con la sua famiglia, oppure con altri ospiti paganti. Consultate i menù di oltre 650 chef in 200 città in tutto il mondo! Un’esperienza di certo indimenticabile che renderà il vostro viaggio unico! Ci sono altre applicazioni simili: Bonappetour e Gnammo, consultate anche quelle!

Se volete scoprire anche qualche trucco molto utile per risparmiare sui biglietti aerei non perdetevi l’articolo!!! 😀